I vantaggi del corso online per RSPP

I vantaggi del corso online per RSPP

 

La normativa per la sicurezza sul lavoro prevede la nomina e l’assegnazione dell’incarico di RSPP ad un dipendente aziendale, al datore di lavoro o direttamente ad un responsabile esterno (azienda di consulenza) che svolgerà i compiti di responsabilità in relazione alla tutela della salute negli ambienti di lavoro (ex testo unico per la sicurezza sul lavoro – D.Lgs 81/08).

Il corso online RSPP è il requisito obbligatorio sancito dalla legge per poter svolgere tale funzione che, come per ogni corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro, trasferisce in maniera completa la conoscenza per sviluppare piani organizzativi volti alla tutela della salute dei lavoratori.

PMI Servizi, si occupa di formazione e sicurezza sul lavoro da anni, offrendo in tutta Italia piani formativi per la sicurezza sul lavoro sia in sede che online; i corsi RSPP sono riconosciuti su tutto il territorio nazionale, erogati e progettati secondo i termini di legge.

 

La formazione per il Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione:

Obiettivi formativi del corso RSPP:

  • Approfondimento su tutte le informazioni base concernenti igiene e sicurezza sul lavoro.
  • Progettazione e attuazione delle procedure di prevenzione e valutazione rischi (l’RSPP in collaborazione con l’RLS e il datore di lavoro, opera per la redazione del DVR – Documento di Valutazione Rischi, documento indispensabili ai fini dell’adeguamento alla normativa 81/08).
  • Compiti e responsabilità dell’RSPP.
  • Normativa ed enti preposti alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La modalità di apprendimento online:

Seguire il corso RSPP online, grazie alla piattaforma e-learning di PMI Servizi è molto semplice; al termine del corso e al superamento del test, verrà rilasciato l’attestato idoneo allo svolgimento delle funzioni. Ora guardiamo nello specifico quali sono i vantaggi di un corso RSPP online.

  • Iscrizione al corso e materiale didattico completamente gratuito.
  • Tutor a propria disposizione che seguirà tutto il percorso formativo sino al rilascio dell’attestato.
  • Frequenza del corso senza obblighi di tempo, il materiale, PDF e video sono consultabili 24 ore su 24.
  • Pagamento solo all’effettivo superamento del test e alla consegna dell’attestato (possibilità di richiedere l’attestato anche a domicilio).
  • In caso di esito negativo del test, possibilità di ri-sostenere il testo dopo 24 ore.

Richiedi adesso le informazioni necessarie per seguire subito il corso RSPP!