I vantaggi del corso online per  la sicurezza dei lavoratori

I vantaggi del corso online per la sicurezza dei lavoratori

La normativa sulla Sicurezza sul Lavoro, regolamentata dal D.Lgs. 81/08, obbliga il datore di lavoro ad assicurare che ogni lavoratore presente in azienda riceva una adeguata formazione in materia di salute e sicurezza (art. 37). I lavoratori, grazie al corso di formazione per la loro sicurezza, saranno informati sui rischi specifici della propria realtà aziendale, sulle eventuali misure di protezione da adottare e, più in generale, su tutta la normativa relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso di formazione e informazione per i lavoratori erogato da PMI Servizi è fruibile direttamente online, nella modalità FAD (Formazione a distanza) ed è un utile strumento per i datori di lavoro che vogliono mettere in regola la propria azienda contribuendo al contempo alla tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti.

Corso online per lavoratori: quali vantaggi?

Seguire un corso online per lavoratori ha dei vantaggi enormi rispetto ai corsi in sede.
La modalità e-learning permette ai corsisti di accedere al materiale didattico in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione dotata di una connessione internet.

Chi lavora, per ovvi motivi, non ha molto tempo a disposizione durante la giornata ed è per questo che diventa importante poter gestire il proprio percorso di apprendimento durante i ritagli di tempo, così come è fondamentale potersi connettere alla piattaforma didattica da casa come dall’ufficio.

Come si accede al corso online per lavoratori?

Accedere al corso online per lavoratori di PMI Servizi è molto semplice, basta qualche click, ma soprattutto è gratuito!

Seguire il corso di formazione e accedere al materiale didattico messo a disposizione dei lavoratori non prevede alcun costo.

Il pagamento del corso avviene solo al conseguimento dell’attestato.

Una volta concluso il proprio percorso formativo sarà infatti possibile accedere al test di verifica online e solo una volta superato il test verrà conseguito l’attestato e si procederà al pagamento del corso. Il pagamento avverrà alla consegna dell’attestato che è da considerarsi un documento valido ai sensi di legge e riconosciuto dall’Ente Paritetico.

Il costo dell’attestato è di € 35,00 + IVA
Cosa aspetti? Approfitta subito della convenienza e della flessibilità dei corsi online di PMI Servizi