Addetti che non manipolano alimenti

Addetti che non manipolano alimenti

Il corso online per addetti che non manipolano alimenti è rivolto a tutto il personale impiegato in ambienti di lavoro in cui si entra in contatto con i prodotti alimentari. Il personale che non manipola alimenti si differenzia dagli addetti che manipolano alimenti per il fatto che entra in contatto con i generi alimentari soltanto per via indiretta (attraverso confezioni e simili) e non apporta alcuna modifica ai prodotti.

Il corso di formazione online per addetti che non manipolano alimenti è valido e sostituisce il vecchio libretto sanitario. Il vantaggio di seguire un corso online sta nella possibilità di studiare il materiale e accedere alla prova finale senza doversi spostare e seguendo il ritmo del proprio tempo. Per accedere al corso è necessario iscriversi. La registrazione è gratuita e può essere eseguita compilando l’apposito form. Una volta creato l’account, la figura incaricata a seguire il corso sceglie il suo percorso formativo e accede al materiale didattico.

Materiale didattico corso online

Il materiale didattico deve consentire al candidato di acquisire le giuste competenze per accedere alla prova finale. Il corso online per addetti che non manipolano alimenti prevede la formazione sui seguenti argomenti:

  • sistema HACCP;
  • valutazione della temperatura e del microclima;
  • norme igieniche basilari;
  • verifica della merce immagazzinata;
  • controllo visivo.

Il materiale didattico può essere scaricato direttamente online e comprende videocorsi e documenti. Insieme al materiale didattico verrà messo a disposizione del candidato un tutor in grado di rispondere a qualsiasi perplessità.

Validità attestato corso online

Una volta trascorso il tempo necessario per studiare il materiale didattico, il candidato può accedere al test finale. La prova finale consiste in una serie di domande atte a verificare il livello di competenza raggiunto. Se il test finale ha esito positivo, il candidato riceve l’attestato valido a tutti gli effetti di legge e riconosciuto dall’Ente bilaterale.

Nel caso in cui l’esito del test finale risultasse negativo, il candidato potrà nuovamente accedere alla prova senza dover effettuare un’altra registrazione e senza dover pagare alcuna somma. Il pagamento sarà effettuato solo per ricevere l’attestato.

Richiedi adesso informazioni e un preventivo del tutto gratuito a PMI Servizi!