Formazione su sicurezza lavoro a Torino

La sicurezza sul lavoro è una materia molto delicata, definita dal Decreto Legislativo 81/08. Il decreto, recante misure per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, stabilisce l’obbligo di ricevere un’adeguata formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Torino, come altre grandi città, raccoglie numerose industrie e ambienti di lavoro in cui le situazioni di rischio e pericolo sono all’ordine del giorno. Per questo assume estrema importanza seguire un corso di formazione in grado di fornire le giuste competenze per valutare i rischi e avviare azioni di prevenzione e protezione.
La formazione sulla sicurezzza in sede a Torino è organizzata presso la sede del cliente o presso la sede dell’organizzatore del corso.

Il corso di formazione sicurezza sul lavoro a Torino mette a disposizione dei candidati tutto il necessario.
Il tutor, un professionista esperto del settore, fornisce la sua esperienza e segue da vicino ogni candidato per aiutarlo nell’apprendimento. Il programma del corso viene precedentemente indicato e il materiale didattico è di facile comprensione, per consentire anche ai candidati stranieri che conoscono la nostra lingua di poter svolgere la formazione senza alcun problema.

Al termine del corso, il candidato deve svolgere un esame di idoneità, per verificare le competenze acquisite. Se l’esame ha esito positivo, il candidato riceve un attestato valido a tutti gli effetti di legge e riconosciuto dall’Ente bilaterale. Le competenze certificate dall’attestato naturalmente varieranno al variare del ruolo che dovrà essere svolto in azienda (RSPP, RLS, addetto al primo soccorso, ecc.).
Per ogni attestato è previsto un termine di scadenza, in procinto del quale dovrà essere svolto un corso di aggiornamento il cui programma sarà integrato con eventuali novità in materia normativa e innovazione tecnologica.

Cerchi un corso di formazione sulla sicurezza a Torino?
Contattaci adesso!