Corsi di formazione a Bologna, sicurezza sul lavoro

Il Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/08) regolamenta la gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e mette in evidenza l’importanza della formazione nella tutela del lavoratore.
La nomina di figure specifiche destinate al controllo e alla gestione della sicurezza aziendale è obbligatoria, così come è obbligatoria una loro specifica formazione.

Corsi sulla sicurezza sul lavoro

Proprio alla luce di una normativa tanto vasta in tema di sicurezza sul lavoro è importante verificare la completezza dei numerosi corsi che vengono erogati per la formazione di RLS, RSPP, addetto al primo soccorso e addetto alla prevenzione degli incendi e affidarsi a centri di formazione accreditati.

Spesso la comodità di un corso online non lascia dubbi, anche se i lavoratori che vivono nelle grandi città possono optare per corsi sulla sicurezza in sede.

La formazione del lavoratore a Bologna

Tra le città italiane che si distinguono per la loro attenzione nei confronti di un tema tanto delicato come quello della sicurezza troviamo Bologna.

La provincia di Bologna ha dimostrato, attraverso le numerose iniziative a cui ha dato vita, un particolare interesse nei confronti della sicurezza del lavoratore.
Tra le iniziative bolognesi dedicate al mondo della sicurezza troviamo, ad esempio, un servizio informativo online per gli RLS, mentre i continui eventi informativi dedicati alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro sono in evidenza sullo stesso sito della provincia.

Il lavoratore che a Bologna sceglie di seguire un corso in sede ha la possibilità di trovare ogni tipologia di percorso formativo descritta dal Testo Unico sulla Sicurezza rivolgendosi a PMI Servizi, azienda leader nella formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Cerchi un corso di formazione sulla sicurezza a Bologna?
Contattaci adesso!